Home >> Press room >>

23 agosto 1997

Kelly Stone

"Devo tutto a Sharon"

Kelly, sorella di Sharon Stone, racconta come
l'attrice l'abbia aiutata a superare il trauma di un
grave incidente stradale e a riprendere a vivere.

by Franck Durham
Gioia - Italia

Kelly Stone era costretta su una sedia a rotelle dopo un grave incidente stradale. "Mia sorella Sharon mi ha ridato la voglia di vivere. E anche di aiutare gli altri".

Gli occhi azzuri di Kelly Stone splendevano come i diamanti del suo meraviglioso anello, mentre la sorella Sharon la guardava. "Dio mio! Ti sei fidanzata", ha detto la diva di Basic Instinct. "No, la verità è che mi sono sposata", ha risposto timidamente Kelly. E ha raccontato alla sorella maggiore che era scappata a Las Vegas la sera prima con il suo ragazzo, Michael. Sharon ha pianto di gioia, mentre il suo nuovo cognato le porgeva una bottiglia di champagne. Così si è chiuso un periodo travagliato nella vita di Kelly.

Diciotto mesi fa lei e Danny, luomo che doveva sposare con una cerimonia solenne, avevano rotto il fidanzamento a sei giorni delle nozze. E Kelly veniva da un periodo orribile, in cui, disperata, aveva tentato il suicidio. Ora, a36 anni, la sorella minore di Sharon Stone (39 anni), racconta per la prima volta questa terribile esperienza. E parla del suo lavoro per Planet Hope, l'associazione benefica da lei fondata per i bambini senza una casa.

Seduta in un restorante di Sunset Strip, a Los Angeles, Kelly dice: "Sharon mi ha salvato, senza di lei, sarei morta. Ho avuto un grave incidente stradale, sono stata operata e sono finita su una sedia a rotelle. Pensavano di dovermi amputare una gamba ed ero sicura che non avrei camminato più. E' un miracolo se ora posso farlo". Il vecchio incubo non è tutto superato. "Ho voglia di un figlio, ma non so se potrò averlo a causa delle operazioni chirurgiche che ho subito".

Poi racconta del suo tentativo di suicidio. "Mi sono imbottita di analgesici. Un'amica mi ha trovato in tempo. Credo che Dio mi abbia protetto". Due settimane dopo (era il 1993) Sharon piombò dalla sorella per trasformare la sua vita. Era il compleanno di Kelly. "Mi portò fuori per cenare, anche se io non volevo nella mia sedia a rotelle. Mei e nostra madre dovettero vestirmi e poi salimmo nell'auto. Guidava Sharon. Chesi dove andavamo, ma non mi rispose. L'auto si fermò a hollywood, davanti al rifugio per bambini maltrattati Aviva. "So che ne hai passate tante" mi disse Sharon. "ma hai una grande forza di volontà e devi usarla, facendo qualcosa per aiutare gli altri". Seppi con grande stupore che una diva come mia sorella aveva lavorato come volontaria per due anni in quel centro. Ci fermammo a mangiare. un bambino mi portò una grande torta, mentre gli altri cantavano: "Buon compleanno". E' stata davvera una grande emozione. Poi mi chiesero di aiutarli a organizzare un campo estivo. Sharon mi convinse ad accettare. Così ho trovato la forza per continuare a vivere.

"In seguito ebbi un'altra crisi, la mia condizione di disabile mi pesava. Ma sapevo come reagire. Decisi di fondare Planet Hope e ne parlai a Sharon. Non pensavo che Planet Hope diventasse così importante. Sharon ne fa parte e mi aiuta a raccogliere i 500-600.000 dollari necessari per i nostri programmi.

E ora con il marito Kelly ha raggiunto la felicità. "Uscivo con Michael già otto anni fa. Era l'uomo della mia vita, ma ho rotto con lui. Ero giovane, volevo vedermi con altri ragazzi. Non potevo ammettere di essere innamorata di lui. Quando ha sposato un'altra, sono dimagrita di quasi dieci chili. Due anni dopo, quando ho sentito che Michel aveva avuto un bambino, ero distrutta. Rimpiangevo il mio errore. Cinque mesi fa l'ho incontrato per strada e mi sono messa a piangere. Mi ha detto che era divorziato e mi ha invitato a uscire. Ci siamo messi insieme, ma gli ho detto: "Non riesco a pensare al matrimonio". Mi ha risposto: "Ti amo, voglio passare il resto delle mia vita con te". E così siamo andati a Las Vega, ho accettato senza pensarci". Kelly sorride, ora la pena e l'angoscia sono finalmente lontane.

 

Top

www.sharon-stone.eu

Your #1 source for everything Sharon Stone: news, pictures, downloads, forum...